Oggi il CEO di Altea Green Power, Giovanni Di Pascale, è tra i protagonisti della tavola rotonda dell’evento IPOready organizzato da Borsa Italiana che si svolge a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte.
Un’occasione per raccontare la nostra esperienza di quotazione alle aziende che si preparano per questo passo e per presentare loro i motivi principali alla base di questa scelta strategica per Altea Green Power.
Il 1° febbraio 2022 è iniziata la nostra avventura: siamo infatti approdati sul mercato EGM e il 18 novembre 2024, con il processo di translisting siamo diventati una STAR.

Nel corso dell’intervento, il nostro CEO ha sottolineato come la quotazione abbia favorito:
- una crescita strutturata di AGP
- l’adozione di una governance più solida e organizzata
- la valorizzazione del capitale umano attraverso la formazione continua
- una maggiore trasparenza che ha reso la nostra società ancora più attrattiva per il mercato e per gli investitori
Durante il workshop, inoltre, sono emerse le differenze tra i mercati EGM e STAR e l’importanza per le PMI italiane di intraprendere un percorso di organizzazione interna della governance per garantire continuità e sviluppo in chiave evoluzione e di passaggi generazionali.
In un evento così rilevante per l’ecosistema finanziario e imprenditoriale, abbiamo condiviso benefici, responsabilità e prospettive di un percorso che ha segnato una tappa fondamentale nella nostra crescita.