Il terzo Bilancio di Sostenibilità di Altea Green Power è stato approvato.
Anche quest’anno abbiamo scelto, su base volontaria, di rendicontare in modo trasparente il nostro impatto e il valore generato lungo sei dimensioni fondamentali: governance, capitale umano, ambientale, relazionale, infrastrutturale ed economico-finanziario.
Lo abbiamo fatto ispirandoci agli standard GRI e integrando un principio che per noi è centrale: la doppia materialità. Significa guardare non solo all’impatto delle nostre attività sull’ambiente e sulla società, ma anche come i fattori esterni influenzano il nostro business. Un approccio sempre più strategico per il nostro futuro.
Abbiamo tracciato una roadmap chiara verso la compliance con la nuova normativa europea CSRD, e lo faremo in anticipo rispetto agli obblighi.
I nostri obiettivi sono allineati agli SDGs dell’Agenda 2030. Su otto di questi siamo attivamente impegnati con iniziative concrete, che vanno dallo sviluppo di impianti rinnovabili alla diffusione delle BESS per la stabilità della rete elettrica.
Come ha dichiarato il nostro AD, Giovanni Di Pascale: “Adottare un approccio sostenibile è un elemento fondante per la nostra crescita e affermazione. Crediamo in una cultura d’impresa aperta, collaborativa e orientata all’innovazione, capace di generare impatti positivi duraturi attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder”.
Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2024, clicca qui